Wiko racconta View2, il vero #LussoDemocratico

Wiko, il brand francese di telefonia nella Top 5 delle aziende in Europa occidentale e al quarto posto nel mercato italiano, presenta la sua prima campagna di comunicazione a 360°, ideata e sviluppata in Italia in occasione del debutto sul mercato della nuova VIEW2 Collection, la famiglia di smartphone con display in formato 19:9.

View2

Wiko View2, spot italiano

La nuova strategia video integrata ha come obiettivo principale quello di incrementare la brand awareness raccontando il vero #LussoDemocratico, di cui Wiko vuole rendersi portavoce: un concept diretto e tangibile, non solo attraverso la nuova gamma di smartphone VIEW2, ma anche con una campagna a tutto tondo che questa estate coinvolgerà i principali canali di comunicazione, con l’obiettivo di rinnovare ancora una volta la sua promessa di rendere le ultime tendenze tecnologiche accessibili a tutti.
Nasce così l’idea creativa elaborata in uno spot TV, da 30” e 15”, realizzato ad hoc in Italia che, a partire dal 10 giugno, sarà on air sulle reti Mediaset, all’interno di programmi ad alta frequentazione tra cui Studio Aperto, Paperissima Sprint, Temptation Island, TG5, Vuoi Scommettere? e durante la Fifa World Cup Russia 2018.

A supportare la pianificazione TV vi sarà anche una capillare attività di Digital Out of Home in tutto il territorio nazionale: mini video da 10’’, 15’’ e 30’’ saranno trasmessi per tutte e tre le settimane su Digital Screens (Milano, Torino, Napoli, Roma), all’interno delle stazioni ferroviarie (Biella, Bologna, Bergamo, Brescia, Caserta, Chieti, Ferrara, Firenze, Forlì, La Spezia, Modena, Monza, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Siracusa, Verona, Venezia, Bari), nei principali centri commerciali (metropolitana di Milano, Roma, Brescia) e su impianti pubblicitari FSU.
A completare la capillare comunicazione del brand anche una strategica pianificazione All Digital e Stampa in collaborazione con le principali case editrici italiane.

Come potete vedere dall’immagine in apertura, Wiko View2, mi è appena stato consegnato e nei prossimi giorni darò il via agli usuali test.

Stay Tuned!

Credits TV Spot
Produzione: Shortvideo Publitalia
Direzione: Ivan Frascaroli, Daniela Esposito
Regia: Fabio Breccia
DOP: Beppe Gallo
Direttore di Produzione: Luciano Dinisi
Creatività: Guido Corziatto

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights