Aggiornamento Oreo per Nokia 8? Vi serve una sim Vodafone
Qualche giorno fa è arrivato l’annuncio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il Nokia 8, dispositivo che sto testando in questi giorni. Ma, stranamente, in tutti questi giorni, il dispositivo non ha mai segnalato la notifica.
Nokia 8 e lo strano caso dell’aggiornamento ad Oreo
Dal giorno in cui ho pubblicato l’articolo, ho provato tutti i giorni e più volte al giorno a forzare l’arrivo della notifica senza nessun risultato. In questi giorni di test, sto provando il Nokia 8 con la mia SIM aziendale TIM e, grazie al suggerimento dell’utente Twitter William Riker, che ringrazio di cuore, ho scoperto che il problema era proprio quello. Il caro William, rispondendo ad un mio Tweet di qualche giorno fa, mi ha consigliato di provare ad inserire nello smartphone una SIM Vodafone.
Detto e fatto! Neanche il tempo di chiudere la slitta porta scheda, entrare nelle impostazioni e… TAAAAACCC! Ecco la notifica dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0.
Come potete vedere l’update pesa oltre 1,5GB e, ovviamente, l’avviso è di scaricarlo via WI-FI ma, grazie al mio abbonamento ho proceduto senza indugio e in un quarto d’ora scarso il processo si è concluso. Onestamente non riesco a capire perchè con la SIM TIM la notifica non arrivasse e sarebbe bello che qualcuno di HMD Global ci spiegasse l’arcano. Da parte mia posso solo dire che è solo l’ultimo dei tanti problemini che sto verificando in questi giorni di prova del Nokia 8. Ma non voglio anticipare nulla, fra qualche giorno pubblicherò la recensione completa e avrete modo di scoprire tutto. Di seguito qualche immagine delle prime novità di Android 8.0 Oreo che, come si legge dal changelog, introduce le novità già annunciate proprio l’ultima settimana dell’anno dal CEO di HMD Global.
Qualcun altro possessore di Nokia 8 ha avuto lo stesso problema? Fatemelo sapere nei commenti.