Galaxy A8 e A8+ in foto praticamente definitive
Non è ancora certo se arriveranno anche da noi, ma una cosa è sicura: Galaxy A8 e A8+ sono i due dispositivi di Samsung che in queste settimane occupano le “prime pagine” del web.
Galaxy A8 e A8+ saranno presentati al CES 2018
Sembra ormai sicura la presentazione dei due nuovi Galaxy A8 e A8+ all’ormai prossimo CES di Las Vegas che, come sempre, si terrà all’inizio di Gennaio, subito dopo Capodanno. I due dispositivi che, lo ricordo, sostituiranno gli attuali Galaxy A5 e A7, presentano un design che, soprattutto per il posizionamento del sensore delle impronte digitali, dovrebbe poi essere replicato anche sul prossimo top di gamma Galaxy S9 (S9+). Anche la scheda tecnica dei due smartphone è praticamente definita e simile negli aspetti principali d eccezione, ovviamente, delle dimensioni.
Galaxy A8 e A8+ saranno dotati di una doppia fotocamera anteriore con sensori, rispettivamente, da 16 e 8 Mpx con apertura f/1.9. Questa scelta di Samsung sembra sia stata fatta nell’ottica di migliorare il riconoscimento facciale, peraltro già presente anche sui Galaxy S8 e S8+. La dotazione HW prevede processore Exynos 7885, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile con Micro SD e certificazione IP67. La batteria sarà da 3000 mAh su Galaxy A8 e 3500 mAh su A8+.