LG rilascia Marshmallow su tutta la gamma 2015
L’aggiornamento del proprio smartphone è una delle richieste più frequenti degli utenti perché garantisce le performance del dispositivo nel tempo e ne allunga la durata. Nell’ottica di offrire un migliore servizio ai propri clienti LG oggi mette a disposizione l’ultima release del sistema operativo di Google anche a chi ha comprato uno smartphone lo scorso anno.
Maggiore versatilità, sicurezza e ottimizzazione: questi sono i vantaggi di Android 6.0 Marshmallow che vengono assicurati grazie agli aggiornamenti resi disponibili da LG. Non si tratta di un servizio offerto solo per i modelli di fascia più alta,ma si estende a 11 dei 14 smartphone commercializzati lo scorso anno: uno sforzo che distingue LG nel mercato mobile. Si parte dai modelli top di gamma come il V10 e G4 per scendere fino al modello entry level LG Leon 4G,non solo per i modelli open market, ma anche per i dispositivi proposti dagli operatori telefonici.
Nel dettaglio, l’aggiornamento è disponibile per LG Spirit, LG Leon 4G LTE (sia per open market sia versione Fastweb, Vodafone e TIM), LG Spirit 4G LTE (sia per open market sia versione TIM e Wind), LG Magna, LG GFlex2 (operatore Vodafone), LG G4 (sia per open market sia versione operatori), LG G4 Stylus, LG G4c (sia per open market sia versione Vodafone e H3G), LG G4s, LG Zero, LG V10 (operatore TIM), LG G3 (sia per open market sia versione operatori).
L’aggiornamento sarà invece a disposizione nel terzo trimestre per i seguenti modelli: LG GFlex2 (sia per open market sia versione Fasteweb, TIM, Wind), LG G4c (versione TIM e Wind), LG K4 4G (sia per open market sia versione operatori).
“I clienti oggi sono meno propensi alla sostituzione frequente del proprio smartphone e si aspettano di avere un dispositivo perfettamente aggiornato anche dopo il primo anno di vita del prodotto” ha commentato David Draghi, MC Director di LG Electronics Italia “LG risponde a questa precisa richiesta del mercato portando l’ultima release di Android anche per la gamma del 2015, a testimonianza di una forte attenzione ai bisogni dei propri clienti e alla relazione instaurata con loro, anche dopo il momento dell’acquisto del dispositivo”.