realme 13 Pro+, ecco le specifiche tecniche definitive

Si avvicina l’annuncio della data ufficiale di presentazione in India del realme 13+ Pro e ieri sono state svelate le specifiche tecniche complete.

realme 13 Pro+, cambia il processore

Il mondo della tecnologia corre a velocità supersoniche e così, a distanza di pochi mesi dalla serie precedente, che comprende realme 12 5G, realme 12X 5G, realme 12+ 5G, realme 12 Pro 5G e realme 12 Pro+ 5G, è già pronta a debuttare in India la realme 13 Pro Series, della quale ieri sono state svelate le specifiche tecniche complete del modello realme 13 Pro+, il modello top della serie.

Il nuovo modello punta tutto sulla fotografia, tanto che l’azienda cinese ha sviluppato un nuovo “motore” di gestione del comparto fotografico che prende il nome di HyperEngine+ e che sfrutta tutte le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale legate all’editing delle immagini. Secondo realme, questa tecnologia utilizza “capacità AI all’avanguardia” per offrire una qualità dell’immagine “alla pari con le fotocamere DSLR professionali“. Ovviamente le fotocamere del realme 13 Pro+ sono quanto di meglio si possa trovare in questo segmento di mercato, tanto che quella principale da 50 Mpx sfrutterà il debuttante sensore Sony Lytia LYT-701. Torna, invece, una vecchia conoscenza per il sensore periscopico con zoom ottico 3x da 50 Mpx, che sarà il Sony Lytia LYT-600. La terza fotocamera sarà una classica ultra grandangolare da 8 Mpx, già vista su tantissimi modelli realme.

Stranamente, almeno a quanto si vociferava nei giorni scorsi, il processore, per il modello destinato al mercato cinese, non sarà lo Snapdragon 7s Gen3, ma il precedente Gen2. Non è detto che il modello destinato ai mercati internazionali possa, invece, essere equipaggiato con l’ultimo modello di Qualcomm. Le configurazioni di memoria prevedono 6/8/12/16 GB di RAM e 128/256/512 GB e 1TB di memoria. Ovviamente non tutti i tagli saranno disponibili in tutti i mercati. Il display, che su questo modello avrà i bordi curvi, è un AMOLED da 6,7 pollici, con risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 120 Hz. Completa la scheda la batteria da 5050 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 80 Watt, almeno per i paesi dove l’alimentatore sarà incluso nelle confezioni di vendita.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights