Dallo stadio al divano di casa: basta dire “Alexa, vai alla pagina del calcio”

Dallo stadio al divano di casa: basta dire “Alexa, vai alla pagina del calcio” per tuffarsi nell’emozione dell’evento calcistico più atteso dell’anno con Fire TV.

Con Amazon Alexa e Fire TV, tutti in campo

L’evento calcistico più atteso dell’anno è iniziato: dal 14 giugno siamo tutti pronti a rivivere le emozioni del grande calcio europeo. Con Fire TV – il lettore multimediale per lo streaming più popolare al mondo che trasforma qualsiasi TV in Smart TV – guardare le partite in diretta è ancora più emozionante. Inoltre, grazie ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon, i clienti possono accedere alle partite e ai contenuti correlati semplicemente dicendo “Alexa, vai alla pagina del calcio“. Con Fire TV e Alexa, sarà come essere allo stadio rimanendo comodamente seduti sul divano di casa!

In attesa di scoprire se la Nazionale italiana – attuale campione in carica – manterrà il titolo o lo cederà a un’altra squadra, Amazon ha condotto uno studio con Ginger Comms per svelare aneddoti e curiosità sulle preferenze degli italiani in fatto di Europei. Il 37% degli intervistati ha dichiarato che seguire le partite in streaming a casa sia un’esperienza complessivamente migliore, perché consente di ascoltare la telecronaca, guardare i preparativi prima della partita o i replay dei gol[1].

Calcio di rigore o l’ultimo episodio della propria serie preferita? Con Fire TV è possibile vedere entrambi.

Fire TV offre un mese ricco di brividi ed emozioni per tutti i clienti, sia per gli appassionati di calcio sia per gli amanti di filmprogrammi e serie TV che non sono interessati allo sport. Con Fire TV, infatti, non solo è possibile seguire in diretta l’evento calcistico più atteso di quest’anno – accedendo in modo facile e veloce ai momenti salienti e alle analisi delle partite – ma anche godersi un intrattenimento di qualità navigando tra i contenuti delle principali piattaforme di streaming.

Chi ancora non dispone di un dispositivo Fire TV o è interessato ad acquistarne uno nuovo, può scegliere tra: Fire TV Stick 4K, per un’esperienza di streaming 4K all’avanguardia, Fire TV Stick 4K Max, per un’esperienza visiva e sonora straordinaria, grazie alla qualità 4K Ultra HD e al supporto al Dolby Vision, HDR10+ e Dolby Atmos, e Fire TV Cube, il lettore multimediale per lo streaming più veloce di sempre.

Non resta che mettersi comodi e prepararsi al grande tifo verso la finale. Nel frattempo, ecco alcune delle evidenze più interessanti e dei momenti più iconici nella storia del calcio europeo secondo i tifosi italiani, emersi dalla ricerca.

 

Gli italiani e l’amore per il calcio, molto più di un semplice sport:

  • L’87%, sia uomini che donne, dichiara di avere intenzione di seguire gli Europei quest’anno.
  • Il 46% degli intervistati tra i 18 e i 29 anni dichiara di pensare di volersi dare malato almeno una volta durante l’evento calcistico per seguire le partite.
  • Il 69% pensa che l’Italia raggiungerà le semifinali, seguita dalla Francia (66%) e dalla Germania (63%).
  • La maggior parte degli italiani seguirà le partite a casa insieme alla famiglia (37%) o a casa di amici (36%).
  • Il 37% preferisce seguire le partite in TV, piuttosto che pensare di recarsi allo stadio.
  • Per il 60% sarà Kylian Mbappé a vincere la Scarpa d’Oro, seguito da Cristiano Ronaldo (45,5%), Harry Kane (42%) e Jude Bellingham (33%).
  • Il 34% utilizza i social media per seguire le proprie squadre preferite.

I 5 momenti più iconici nella storia del calcio europeo secondo i tifosi italiani:

  • Il “cucchiaio” di Pirlo supera con disinvoltura il portiere inglese Joe Hart in uno scontro all’ultimo respiro nel 2012 (68,5%).
  • Il gol di Zlatan Ibrahimovic contro l’Italia nel 2004 (63%).
  • Mario Balotelli si toglie la maglietta e si mette in posa di sfida dopo aver segnato il secondo gol contro la Germania nel 2012 (61%).
  • L’Italia passa alla finale dopo aver battuto la Russia al lancio di una monetina da cento lire nel 1968 (53%).
  • Il magnifico gol dell’Olanda di Marco van Basten contro l’URSS nel 1988 (51%).

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights